25 Feb 2021 Comunicati Stampa

Un nuovo orologio Grand Seiko incarna lo spirito di Kintaro Hattori. Tempo, natura e artigianato

Un quadrante unico, un design potente e un calibro d’eccezione

Nel 1881 Kintaro Hattori fondò l’azienda che poi sarebbe diventata nota come Seiko e la guidò fino alla sua morte, all’età di 73 anni, nel 1934. Il suo cuore era animato dal desiderio di vedere la sua impresa “Sempre un passo avanti rispetto agli altri” e, proseguendo nel suo lavoro, promosse tra i suoi collaboratori la sua lezione di vita: “Non correre, ma allo stesso tempo non fermarti”. Le sue parole hanno sempre avuto una risonanza potente e ancora oggi ispirano l’azienda. Anche se non è stato creato prima del 1960, nulla esprime il potere di questa frase meglio di Grand Seiko, con il suo design unico, la produzione all’avanguardia e le finiture raffinate. In onore del 140° anniversario della fondazione della Manifattura, Grand Seiko annuncia una creazione d’eccezione che incarna lo spirito e la visione di Kintaro Hattori. Il design dell’orologio trova la sua massima espressione nel motivo nel quadrante, che cattura la bellezza naturale degli anelli dei tronchi d’albero.

Come se guardassero indietro a rivelare le vere radici della storia di Kintaro, una serie di linee delicate e organiche fanno eco agli intricati anelli che segnalano la crescita di ogni anno.

Un quadrante unico e naturale si inserisce perfettamente in un design unico nel suo genere

Il calore della finitura sottile della cassa della Serie 9 è in perfetta armonia con il delicato motivo che richiama le venature del legno

Il quadrante è una delizia per gli occhi e un piacere per il cuore e rilascia una sensazione organica, dando perfettamente vita al concetto di Nature of Time (Natura del tempo) che Grand Seiko interpreta sempre nei suoi segnatempo. Un effetto quasi tattile è creato dal modo in cui la luce cattura la texture multidimensionale del quadrante, in cui variazioni minuscole, ma visibili nella profondità del motivo rivelano la delicatezza dei toni di ombra e luce delle venature del legno. Questo segnatempo, con movimento Hi-Beat, è caratterizzato da un tono scuro di grigio e presenta lo stesso design potente e unico conosciuto come Serie 9, che farà parte degli elementi caratterizzanti di Grand Seiko in futuro. Le lancette delle ore sono ampie nel volume e realizzate in modo da allinearsi esattamente agli indici delle ore scanalati e prominenti, così da migliorare la leggibilità. La finitura a specchio priva di distorsioni e una spazzolatura sottile e delicata si alternano per assicurare alla cassa una brillantezza serena e armoniosa. Con le sue ampie anse e un cinturino in pelle, l’orologio offre un comfort ideale adattandosi stabilmente al polso.

Movimento automatico Hi-Beat 9SA5, una forza per il futuro di Grand Seiko

La bellezza della finitura del movimento è rivelata attraverso il fondello in vetro di zaffiro

Con l’elevata efficienza del suo Dual Impulse Escapement, la struttura con bilanciere a molla libera e doppio bariletto di Grand Seiko, il calibro 9SA5 è un movimento Hi-Beat che assicura una precisione da +5 a –3 secondi al giorno e un’autonomia di carica di 80 ore. Il calibro rappresenta il massimo della raffinatezza dell’orologeria moderna, combinando tecnologie uniche e artigianato del massimo livello.

Un’edizione limitata in platino 950 e oro 18kt

Un anniversario speciale richiede l’uso di materiali speciali per celebrarlo. La cassa di questo orologio meccanico è realizzata in platino 950. Come da tradizione Grand Seiko, il simbolo della stella a ore sei indica che gli indici sono in oro puro, così come anche le lettere GS e il riquadro del calendario.

Il segnatempo sarà disponibile in edizione limitata di 140 esemplari presso le boutique Grand Seiko e negozi selezionati in tutto il mondo a luglio 2021.

SLGH007

Grand Seiko Heritage Collection
Edizione Limitata 140° Anniversario Seiko

Movimento automatico Hi-Beat 36.000 80 ore Calibro 9SA5 Sistema di carica: automatico